Si può parcheggiare la macchina nel parcheggio a pagamento dell’Alpe Devero, a pochi passi dal paese. Il costo è di 6 euro per tutta la giornata, o 1 euro per un’ora!
Se non si vuole lasciare la macchina nel parcheggio, o è pieno, si può parcheggiare a lato della strada appena prima del parcheggio. Non è insolito infatti trovare file di macchine accostate ai lati della strada.
Trekking in Alpe Devero
L’alpe Devero si trova in una piana molto grande con un bellissimo panorama. È una delle località più belle per il trekking in Piemonte perché tutti i sentieri sono molto panoramici e non troppo impegnativi. Ci sono un sacco di corsi d’acqua e diversi laghi.
Scopri le nostre guide ai sentieri in Alpe Devero:
- Lago delle Streghe e Lago di Devero: si parte dal parcheggio Alpe Devero, camminando verso Crampiolo. A Crampiolo si attraversa il ponte sul torrente Devero giungendo così ad un incrocio. Dirigendosi a sinistra si giunge al Lago delle Streghe, mentre verso destra si raggiunge il Lago di Devero,
- Lago Nero in Alpe Devero: giro ad anello: si lascia la macchina al parcheggio Alpe Devero. Da qui si prosegue a piedi fino al paese, poi si seguono le numerose indicazioni per il Lago Nero. Si cammina oltre il lago fino a raggiungere la Val Buscagna. Da qui, il sentiero porta al punto di partenza chiudendo l’anello.